Lasciano le bici in calle legate con lucchetto: altre tre multe da 100 euro

Scattate sabato le sanzioni a 3 turisti, cittadini francesi, arrivati in bicicletta in Lista di Spagna, Strada Nuova. Daspo urbano a un mendicante

Polizia locale, archivio

La polizia locale ha comminato altre tre multe da cento euro ciascuna, sabato, a turisti arrivati fino in Lista di Spagna, in Strada Nuova, che hanno parcheggiato le loro biciclette, incatenandole con lucchetto, all'altezza della calle laterale in corrispondenza delle Poste. Scattato anche un Daspo urbano per un mendicante.

Le multe e il Daspo

Si tratta di giovani, tra i 22 e i 23 anni, di nazionalità francese, che hanno violato il nuovo regolamento di polizia e sicurezza urbana. I tre ragazzi che – in base al racconto degli agenti – hanno dimostrato indifferenza anche quando sono arrivati i vigili del fuoco con la mola per tagliare la catena, si sono presentati nel momento in cui hanno capito che gli avrebbero portato via i mezzi di trasporto. Per i tre visitatori è scattata la multa. Sempre nella giornata di ieri la polizia locale ha disposto un ordine di allontanamento per un cittadino romeno che in centro storico era disteso a terra e chiedeva l’elemosina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento