rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Biennale dà lavoro ai giovani laureati: 30 posizioni aperte per la Mostra di Architettura

La scadenza per presentare la propria domanda di partecipazione al bando è fissata nel 21 aprile 2016. I selezionati svolgeranno turni lavorativi dal 25 maggio al 27 novembre

Un'opportunità per i tanti giovani laureati in cerca di occupazione. La Biennale di Venezia per lo svolgimento della 15. Mostra Internazionale di Architettura provvederà alla selezione di 30 posizioni con la funzione di catalogo attivo della Mostra. Previsto un inquadramento di 4° livello CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, con un contratto a tempo determinato dal 25 maggio al 27 novembre 2016. Per tutta la durata della manifestazione.

Gli addetti selezionati svolgeranno la funzione di operatori interni, e collaboreranno alla visita con assistenza parlata e visione di contenuti collegati, anche tramite apposito strumento informatico fornito dalla Biennale. Si tratterà, nello specifico, di fornire aiuto ai visitatori nel corso della visita, costituendo un vero e proprio "desk".

Per poter partecipare alle selezioni, è necessario essere cittadino italiano o di uno dei paesi dell'Unione Europea, godere di diritti politici e non aver nessun tipo di condanna penale a proprio carico. I colloqui saranno riservati ai possessori di una laurea di primo livello in Architettura, Storia dell'Arte, Ingegneria, Lettere, Lingue e letterature straniere, Conservazione dei beni culturali, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o corsi equipollenti, con valutazione minima di 90/110.

Per poter partecipare al bando di concorso o avere maggiori informazioni sul bando di concorso, collegarsi all'indirizzo di riferimento https://www.labiennale.org/it/biennale/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html. Il termine di scadenza per presentare la propria domanda è fissato nel 21 aprile 2016.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biennale dà lavoro ai giovani laureati: 30 posizioni aperte per la Mostra di Architettura

VeneziaToday è in caricamento