rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

In arrivo l'emettitrice per comprare i biglietti del treno all'università

Trenitalia ha annunciato che doterà di una biglietteria self service la sede mestrina di Ca' Foscari, in via Torino. Venderà qualsiasi tipo di titolo di viaggio

Una biglietteria self service per Ca' Foscari. Grazie a una convenzione tra la direzione regionale Veneto di Trenitalia e l'ateneo veneziano, è stata installata un'emettitrice automatica a Mestre, nella sede di via Torino 155. La "macchinetta" funzionerà con banconote, monete, pos e carta di credito.

Si tratta di un aiuto per tutti gli studenti pendolari, che potranno prenotare o acquistare il proprio biglietto direttamente nella sede universitaria, evitando possibile cose in stazione. La macchina utilizza tecnologie innovative che ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti e, soprattutto, facilitano l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo, guidato da messaggi audio e luci che indicano le operazioni da compiere.

Progettata per funzionare in modalità WI-FI, la nuova biglietteria è utilizzabile per acquistare qualsiasi tipologia di biglietto, sia di lunga percorrenza, comprese le Frecce, sia della rete regionale. Sarà possibile anche cambiare le proprie prenotazione, attraverso il lettore di codici a barre di cui dispongono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'emettitrice per comprare i biglietti del treno all'università

VeneziaToday è in caricamento