rotate-mobile
Cronaca

Colpo grosso alla biglietteria Actv, predoni in fuga con maxi bottino da 17mila euro

I ladri hanno scassinato un punto vendita a Rialto, rubando titoli di viaggio facilmente rivendibili. Altro colpo, di minor entità, a San Marco. Refurtiva del valore di 1100 euro

Biglietterie Actv di Venezia prese d'assalto. Ma non dai turisti, bensì dai ladri. Come riporta il Gazzettino, infatti, negli scorsi giorni i banditi hanno messo a segno distinti colpi in punti vendita del centro storico.

Il primo è anche quello di entità maggiore. Ad essere svaligiata, infatti, è stata la biglietteria della linea 1 alla fermata di Rialto. Dopo aver forzato l'ingresso, i malintenzionati sono riusciti ad aprire un armadio in ferro, all'interno del quale erano custoditi ben 17mila euro di tagliandi, una vera e propria fortuna, venduti da Alilaguna alla società Vela, titolare della struttura. Si tratta di titoli di viaggio singoli, facilmente rivendibili.

Di minor entità, ma comunque a segno, il secondo colpo, con i ladri che hanno forzato un punto vendita di San Marco, fuggendo con una refurtiva del valore di 1100 euro. Nemmeno lontanamente paragonabile al furto precedente, ma ciò che desta allarme è che i predoni siano dei professionisti, in grado di mimetizzarsi al meglio. Durante la notte, infatti, sono frequentissimi i pattugliamenti delle guardie giurate. Nulla vieta, quindi, che situazioni spiacevoli del genere possano tornare a verificarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso alla biglietteria Actv, predoni in fuga con maxi bottino da 17mila euro

VeneziaToday è in caricamento