rotate-mobile
Cronaca

Biglietti vincenti Lotteria Italia: sorridono in quattro nel Veneziano

Due i premi da 50mila euro nella nostra provincia, altrettanti quelli da 25mila euro. Tagliandi venduti a Salzano, Marghera, Venezia e Cavallino

Veneto protagonista nelle ultime ore del giorno dell'Epifania dopo l'estrazione della Lotteria Italia. Non solo il primo premio è andato in provincia di Verona, a Veronella, ma sono stati diversi anche i premi di seconda e terza fascia assegnati nella nostra regione. Per quanto riguarda la provincia di Venezia, da oggi ci sono quattro cittadini che hanno qualche motivo in più per sorridere all'avvento del 2016. Due i premi da 50mila euro e altrettanti quelli da 25mila euro assegnati al Veneziano: a Salzano e Marghera i primi (rispettivamente i numeri R199106 e P300603), a Venezia e a Cavallino-Treporti i restanti (D466869 nel capoluogo e O009049 sul litorale). Fin dalle prime ore di giovedì è stata subito caccia ai premi, sperando nella dea bendata. 

Il primo premio da cinque milioni, come detto, è stato venduto in una tabaccheria di Veronella, piccolo paese della bassa veronese di neanche cinquemila abitanti. Il biglietto vincente (G 050111) è stato venduto in via Giavone 5, dove c'è solo una piccola tabaccheria-alimentari, in un'area prettamente agricola. La notizia della vendita del biglietto fortunato con il premio più alto della lotteria della Befana si è diffusa in pochi attimi tra gli avventori dei locali aperti. Il sindaco, Michele Garzon, ha reagito alla notizia dicendosi contento e sperando che a vincere sia qualcuno "che ha poco e ne ha bisogno". Ma il biglietto, precisa, potrebbe essere stato venduto anche a qualcuno di passaggio.

Il primo premio riporta il Veneto in cima alla classifica delle regioni più vincenti per il concorso dell'Epifania: il primo premio mancava dall'edizione 2009, quando in palio erano due le vincite da 5 milioni, una a Roma e l'altra a Soave, ancora in provincia di Verona. L'edizione del 2009 è stata infatti una delle più particolari: grazie alla smemoratezza del vincitore dell'anno precedente il biglietto da 5 milioni, venduto a Roma, non venne mai ritirato e per la Lotteria successiva i premi top furono due.

Con 8,7 milioni di biglietti venduti - più di un milione rispetto all'anno scorso - e incassi per 43,5 milioni di euro, la Lotteria Italia 2015 ha fatto registrare il miglior risultato dal 2010. Quest'anno i vincitori sono stati resi noti con largo anticipo rispetto alle passate edizioni, perché la comunicazione è avvenuta nel corso della trasmissione di RaiUno 'Affari tuoi' che è terminata prima della mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti vincenti Lotteria Italia: sorridono in quattro nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento