rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bilancio positivo, la Fondazione Venezia nel 2014 a +11,4 milioni

È stato approvato martedì il bilancio consuntivo, l'avanzo corrisponde a un più 39,9% rispetto all'anno precedente. Sono in crescita anche le erogazioni

Chiusura d'anno decisamente positiva alla Fondazione di Venezia: il consiglio generale ha approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2014, che rendiconta la gestione economico-finanziaria dell'ente e gli effetti sociali del suo operato sul territorio: ne è risultato un avanzo di esercizio di 11,4 milioni di euro (+39,9% rispetto all'anno precedente: nel 2013 era stato di 8,1 milioni di euro).

I fondi sono stati destinati principalmente ad accontamenti di riserve patrimoniali (3,1 milioni di euro) e a disponibilità per attività istituzionali (7,9 milioni di euro, +56,7% rispetto all'esercizio precedente). Il livello delle erogazioni è in crescita rispetto all'anno precedente, attestandosi sui 3,7 milioni di euro (+7,5%), mentre il patrimonio netto contabile è di 335,9 milioni di euro.

La Fondazione di Venezia realizza interventi nel campo della cultura, della formazione, della ricerca scientifica e dei settori ad esse collegate, attraverso i settori di educazione, istruzione e formazione; arte, attività e beni culturali; ricerca scientifica. Nella selezione dei progetti da attivare la Fondazione cerca di favorire la fruizione dei beni artistici e storici, la loro gestione imprenditoriale, la diffusione della sensibilità musicale e teatrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo, la Fondazione Venezia nel 2014 a +11,4 milioni

VeneziaToday è in caricamento