rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Bimba invalida, mamma disperata "Non riusciamo a pagare le cure"

La famiglia spera in una gara di solidarietà come già successo per una bambina di Dolo. La piccola ha otto anni e molte malattie

Ha otto anni e pesa otto chili, è invalida al cento per cento e i suoi genitori stanno vivendo con lei un calvario cominciato pochi mesi dopo la nascita. Ora, come riporta Il Gazzettino, chiedono aiuto. La bimba è di Chioggia e ha una serie di malattie gravissime. Potrebbe aver contratto un grave virus, ha iniziato ad accusare delle crisi per poi peggiorare giorno dopo giorno.

I genitori hanno sempre evitato di mettere in piazza questo dramma, ma ora lanciano un appello: “Non ce la facciamo più – ha raccontato la mamma -. Abbiamo un'accompagnatoria di circa 500 euro al mese e un contributo annuale di circa 1.500 euro ma non sono più sufficienti, inoltre mio marito ha un banco di alimentari in riva Vena ma la crisi economica si fa sentire”.

Pagare farmaci e cure, dunque, sta diventando sempre più difficile. Il Comune di Chioggia conosce bene la situazione, alla bambina si sono interessati sia il sindaco che l’assessore ai servizi sociali. L’augurio della famiglia è che in paese possa esserci una mobilitazione per aiutare la piccola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba invalida, mamma disperata "Non riusciamo a pagare le cure"

VeneziaToday è in caricamento