rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 9 anni morso alla mano destra da una vipera: fuori pericolo

È successo domenica alla Brussa di Caorle: il bambino, in passeggiata con la famiglia, ha sentito un forte dolore. Tempestivo l'intervento dei sanitari

Doveva essere una tranquilla giornata in famiglia. Domenica pomeriggio, un bambino trevigiano di 9 anni è stato morso alla mano destra da una vipera, mentre si trovava con i genitori nella località naturalistica della Brussa di Caorle.

La famiglia, originaria di Villorba, era giunta al mattino, per cercare una zona tranquilla, lontana dall'affollamento dei turisti. Dopo aver parcheggiato il proprio camper vicino alla pineta, madre, padre e figlio hanno fatto una passeggiata nella boscaglia che si trova a pochi metri dalla spiaggia. Il piccolo, forse per giocare con qualche ramoscello, si è abbassato verso lo sterrato e poco dopo ha sentito un dolore lancinante. I genitori hanno capito subito che si trattava del morso di una vipera, e hanno allertato il 118.

Giunta sul posto alle 15.30, l'ambulanza ha trasferito il piccolo al pronto soccorso di Portogruaro: dopo i primi accertamenti diagnostici, che hanno dato risultati positivi, i sanitari hanno richiesto il siero all'ospedale di Mestre, che non è stato tuttavia somministrato per evitare uno stato di shock nel bambino. Verso le 22 il paziente è stato poi trasferito all'ospedale di Treviso, dove è attualmente ricoverato in progonosi riservata; le sue condizioni sembrano tuttavia buone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 9 anni morso alla mano destra da una vipera: fuori pericolo

VeneziaToday è in caricamento