rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Villetta

Improvviso black out tra Martellago, Maerne, Scorzè: numerose famiglie senza luce

Lunedì sera i pompieri sono intervenuti per un problema a una cabina Enel di via Villetta a Salzano, ma non è detto che gli episodi siano collegati. Poi è stata ristabilita la normalità

Problemi sono stati segnalati a Noale, Martellago, Scorzè e Salzano. Serata di lunedì piena di interrogativi per i residenti di un'estesa fascia di territorio della città metropolitana, alle prese con ripetuti black out. L'energia elettrica a volte andava a singhiozzo, altre volte invece è sparita del tutto, lasciando al buio intere famiglie. E' possibile, ma non è stato ufficializzato, che i disservizi possano essere ricondotti a un incendio che si è sviluppato in corrispondenza di una cabina Enel situata in via Villetta a Salzano. I pompieri alle 21.30 erano appena giunti sul posto e stavano operando per mettere in sicurezza l'area. Anche se si tratterebbe di un rogo piuttosto piccolo. In ogni caso Enel è riuscita nel minor tempo possibile a ristabilire la normalità.

"Problemi continui"

"Problemi, però, ce ne sono stati fin dalla mattina, anche se meno persistenti", dichiara una giovane donna da Noale. Una residente di via Rossini a Gardigiano di Scorzè parla dopo che da quasi mezz'ora dell'energia elettrica si erano perse le tracce in casa sua: "La luce non è più tornata - dichiara - di punto in bianco siamo rimasti al buio. Sono stata al telefono col servizio guasti per una decina di minuti per prendere la linea con l'operatore Enel. La luce è tornata dopo una quarantina di minuti". E.V., invece, che abita sulla Castellana a Martellago, è potuta tornare alla normalità già verso le 21.40: "E' da stamattina però che l'energia elettrica andava e veniva - sottolinea - ci sono stati dei cali di tensione. Stasera però è andata sempre peggio". Cali di tensione durante la giornata sono stati segnalati anche a Campolongo Maggiore, Fiesso d'Artico, Dolo e nella zona di Caorle.

Enel: "Due interruzioni su altrettante linee"

Le operazioni sono continuate per tutta la serata: "Alle 21.30 circa si sono verificate due interruzioni su due linee di media tensione che alimentano l’area di Scorzè-Martellago - dichiara la società - Dopo mezz'ora circa tutti i clienti sono stati rialimentati ad eccezione di una porzione ricadente principalmente nel territorio di Salzano. Alle 23 era infatti in corso da parte di una squadra di tecnici di e-distribuzione la riparazione di un componente elettromeccanico in una cabina secondaria, attività che si prevede di completare al massimo entro un paio d'ore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso black out tra Martellago, Maerne, Scorzè: numerose famiglie senza luce

VeneziaToday è in caricamento