rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Blackout a Venezia: tre isole al buio. Tecnici al lavoro tutta la notte

Due guasti alla linea elettrica entrambi sott'acqua. Arrivati i primi due generatori

Due guasti alla linea elettrica venerdì sera hanno causato un blackout a Burano, a Torcello e a Mazzorbo. I vigili del fuoco, insieme ai tecnici dell'Enel, hanno lavorato tutta la notte per individuare con precisione il malfunzionamento e adottare le soluzioni di emergenza per ripristinare l'energia elettrica. 

Arrivati i generatori

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha assistito alle operazioni alle quali ha partecipato anche la protezione civile. I guasti sono stati individuati entrambi sott'acqua. In mattinata sono arrivati i primi due grandi generatori, che sono entrati in funzione intorno alle nove. Lo ha confermato Brugnaro in un tweet: «Consegnati nella notte quattro gruppi di elettrogeni piccoli per eventuali esigenze della popolazione. Altri sono in arrivo». I due grandi generatori alimentano sei cabine su dieci. 

I lavori

Dal Comune informano che la sede Protezione Civile di Burano è aperta e operativa per i cittadini sia per avere informazioni che per generi di conforto. I tecnici di Enel intanto stanno proseguendo con i lavori per la riparazione dei guasti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Venezia: tre isole al buio. Tecnici al lavoro tutta la notte

VeneziaToday è in caricamento