rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Problemi all'erogazione di energia elettrica, il tram si ferma ancora una volta

Lo stop nella prima mattinata di sabato è durato circa un quarto d'ora. In campo gli autobus sostitutivi. Venerdì sera, invece, incidente in via Ca' Rossa ed ennesimo blocco

Altri due stop per il tram nelle ultime ore. E la lista di disagi per i passeggeri si allunga. L'ultimo in ordine di tempo sabato mattina, quando il "siluro" si è inesorabilmente fermato nel tratto della linea T1 a causa di un problema nell'erogazione di energia elettrica. Quest'ultima, infatti, è necessaria per il funzionamento del convoglio, che non può contare su batterie che possano entrare in azione in caso di necessità.

I convogli si sono bloccati verso le 7.30 della mattina, per poi rimettersi in marcia circa un quarto d'ora più tardi, quando i problemi elettrici sono stati risolti. Intanto Actv aveva già messo in campo gli autobus sostitutivi da via Forte Marghera, in modo da raccogliere gli utenti rimasti a terra e portarli a destinazione. Inevitabili i disagi per i passeggeri, anche se limitati. Segnalato almeno un tram fermo sul Ponte della Libertà, punto logisticamente più complicato per gestire la situazione. Stava viaggiando in direzione della terraferma. La ripresa alle 7.46.

La sera di venerdì, invece, c'è stato uno stop sempre di quindici minuti per i convogli diretti da Mestre verso piazzale Roma per un incidente in via Ca' Rossa tra due automobili. Una volta rimosso il blocco la situazione è tornata rapidamente alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi all'erogazione di energia elettrica, il tram si ferma ancora una volta

VeneziaToday è in caricamento