rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Apprensione per un ragazzino, segnalazione di un compagno: "Fa il gioco del suicidio"

Accertamenti in corso in un paese del Miranese, il timore è che un giovanissimo si sia cimentato nel "blue whale". Allertati i carabinieri, il caso era già seguito dai servizi sociali

Potrebbe essere un ragazzino che si è lasciato suggestionare dal fenomeno del "blue whale" di cui si parla tanto, una specie di gioco in vari passaggi che istiga al suicidio e le cui istruzioni circolano in rete. Ma gli accertamenti sono in corso. Ciò che è certo per ora è che alcuni comportamenti del giovanissimo hanno attirato l'attenzione di un compagno di classe, che ha deciso di riferire le sue preoccupazioni al padre.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in uno dei comuni del Miranese. La segnalazione è giunta anche ai carabinieri, che hanno coinvolto gli assistenti dei servizi sociali, i quali hanno comunicato che il ragazzino è già seguito da qualche tempo. Insomma, una situazione già delicata in partenza potrebbe essersi aggravata anche a causa delle notizie che circolano su questo misterioso fenomeno di internet. Ora il caso potrebbe passare alla procura dei minori per gli approfondimenti neccessari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apprensione per un ragazzino, segnalazione di un compagno: "Fa il gioco del suicidio"

VeneziaToday è in caricamento