rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tre ore di coda per entrare alla mostra dei corpi, traffico in tilt

Ancora numeri da record per Bodies Revealed, a Jesolo, che nei giorni scorsi ha superato la soglia dei cinquemila visitatori, con una fila fiume

Bodies Revealed come il Louvre. Sono stati in fila tre ore e 45 minuti per poter accedere a Bodies Revealed, la mostra di veri corpi umani in via Aquileia a Jesolo. Tanto che per disciplinare la coda che si snodava fino a via Bafile, centinaia di metri più in là, sono dovuti intervenire i vigili urbani. E la mostra è stata tenuta eccezionalmente aperta fino alle 21.30, tre ore oltre l'orario normale, per permettere l'afflusso del pubblico che ha superato nettamente quota cinquemila visitatori.

TUTTI IN FILA - Replicata, per i cittadini di Jesolo, la sorpresa dell'apparizione dei primi manifesti di Bodies Revealed. Ma stavolta a stupire non sono stati i grandi cartelloni con le immagini dei corpi polimerizzati quanto la fila che si è allungata davanti all'ingresso della mostra. Facendo battere ogni record di presenze. Tanto che un gruppo di ragazzi di Trieste è rimasto stoicamente in fila per tre ore e 45 minuti per prendere il biglietto. "A un certo punto ci davamo il cambio - hanno scherzato all'ingresso - qualcuno andava a prendersi il caffè e gli altri tenevano il posto in fila". Ed è giunta una email di un ragazzo della provincia di Vicenza che si è detto dispiaciuto di non aver potuto acquistare i biglietti a causa della fila.

I COMMENTI - "Ci dispiace per chi non è riuscito ad entrare ma il successo della mostra è ben oltre le nostre aspettative - così gli organizzatori della mostra - Bodies Revealed non è più solo l'evento dell'anno a Jesolo ma qualcosa in più. Mai a Jesolo un'esposizione aveva fatto numeri del genere. Un tale successo è la migliore risposta alle richieste di organizzare eventi fuori stagione e anche allo scetticismo di chi ritiene che Jesolo sia solo estate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ore di coda per entrare alla mostra dei corpi, traffico in tilt

VeneziaToday è in caricamento