rotate-mobile
Cronaca

Boldrini presidente Camera, Zaccariotto: "Plaudo alla scelta"

La presidente della Provincia afferma di aver particolarmente apprezzato "il richiamo al problema spinoso della violenza sulle donne, una piaga da combattere con l'impegno di tutte le forze politiche del paese"

"Plaudo alla scelta di una donna al ruolo di presidente della Camera dei deputati. E le faccio di cuore gli auguri di buon lavoro, ne avrà bisogno, il momento è tra i più difficili della nostra repubblica". Lo dice la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto per l'elezione di Laura Boldrini. "Sebbene eletta dai voti del solo centro sinistra, spero sappia rappresentare con equilibrio il ruolo istituzionale di rappresentanza di tutti gli interessi, orientamenti e ideali politici presenti a Montecitorio - sottolinea -. E' la terza donna presidente della Camera, ricordo ancora con emozione la giovanissima rappresentante della Lega Irene Pivetti".

Nel discorso della presidente Boldrini, Zaccariotto afferma di aver particolarmente apprezzato "il richiamo al problema spinoso della violenza sulle donne, una piaga da combattere con l'impegno di tutte le forze politiche del paese, per un cambio di cultura verso un sentimento condiviso di rispetto della figura femminile, opera di sensibilizzazione che nel nostro territorio veneziano come Provincia stiamo svolgendo con la collaborazione dei comuni veneziani".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boldrini presidente Camera, Zaccariotto: "Plaudo alla scelta"

VeneziaToday è in caricamento