Aggiornamento contagi bollettino Covid, salgono i positivi

Trenta positivi in più in Regione mercoledì, 13 in provincia di Venezia: sono 83 in totale. In Regione oltre 2100 persone in isolamento domiciliare

Personale Ulss, archivio

I nuovi contagiati dal virus Covid mercoledì nel Veneziano, secondo il bollettino di Azienda Zero, superano quelli di tutte le province del Veneto: Padova è a quota 11, Venezia registra 13 positivi in più. In tutta la Regione ammontano a 30 i casi Covid da martedì a mercoledì 22 luglio. I contagi totali in provincia di Venezia sono 83. Oltre 2100 le persone in isolamento in tutto il Veneto, con una crescita praticamente costante dal 22 giugno a oggi. I casi totali attuali in Veneto sono 643.

Il maggior numero delle persone positive al coronavirus, in base ai dati diffusi martedì da Ulss 3 e Ulss 4, si concentra nel Veneto orientale. Per la maggior parte si tratta di casi importati e concentrati in focolai che si sviluppano in genere per nazionalità di appartenenza. Come precisato da entrambe le aziende sanitarie, la situzione continua a rimanere sotto controllo e prosegue l'attività di monitoraggio anche attraverso l'isolamento preventivo e i tamponi cui si cerca di sottoporre persone che arrivano dall'estero. I ricoveri nel Veneziano sono sempre 3, tutti all'ospedale di Dolo e nessuno in terapia intensiva.

Schermata 2020-07-22 alle 15.55.03-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento