rotate-mobile
Cronaca

In crescita i casi di coronavirus in Veneto e provincia

Ieri il dato cumulativo parlava di 30 nuovi positivi; il bollettino di stamattina parla di altri 2 positivi, in attesa di quello serale previsto per le 17

Due persone positive in più rispetto a ieri sera, 62 a fronte di 60, e 274 persone costrette all'isolamento domiciliare. Stabile a 3 il numero delle persone ricoverate in ospedale, tutte a Dolo e in area non critica. Sono i questi i numeri riportati nell'ultimo bollettino sui contagi da coronavirus emesso alle 8 di questa mattina da Azienda Zero.

Il bollettino regionale

Cresce in generale il numero di infetti in Veneto, 502 in tutto (21 in più rispetto al bollettino di ieri sera), per un totale di 19.525 da inizio dell'emergenza sanitaria. Le persone attualmente in isolamento fiduciario in casa sono 1617, mentre negli ospedali si contano 35 ricoverati positivi (2 in terapia intensiva) e 104 negativizzati (7).

Il focolaio alla croce rossa di Jesolo

A preoccupare da ieri, in modo particolare, è un focolaio nella sede della croce rossa di Jesolo, dove si contano 43 infetti in tutto: si tratta di ospiti extracomunitari, oltre a un operatore della struttura. «Il tutto è nato dalla necessità di sottoporre un ospite della struttura ad un intervento chirurgico ortopedico. - hanno spiegato ieri in conferenza stampa il direttore generale dell'Ulss 4, Carlo Bramezza, e il direttore del dipartimento di prevenzione Luigi Nicolardi - Come da protocollo è stato sottoposto al tampone che ha evidenziato il contagio e non appena possibile sono stati eseguiti altri 142 tamponi che hanno portato alla luce complessivamente 43 positività asintomatiche».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In crescita i casi di coronavirus in Veneto e provincia

VeneziaToday è in caricamento