menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Veneto e provincia: il bollettino di oggi

Situazione pressoché stazionaria quella registrata dal bollettino di questa mattina di Azienda Zero (a fronte di un numero di tamponi minore per via del fine settimana)

Sono attualmente 240 le persone positive al coronavirus in provincia di Venezia, 1 in più rispetto a ieri sera. Questo il dato riportato da Azienda Zero nel bollettino di oggi (dato riferito alle 8 di questa mattina, 17 agosto). In totale in Veneto, invece, ci sono 1634 persone positive, ossia 31 in più rispetto a domenica sera.

Situazione ricoveri in ospedale

Per quanto riguarda le persone ricoverate in ospedale, invece, sono attualmente 125 in tutto il territorio regionale, di cui 83 negativizzati e 5 in terapia intensiva. In provincia di Venezia, invece, si contano 12 pazienti all'ospedale di Dolo, tutti ricoverati in area non critica.

«Nessun allarmismo»

Sulla situazione Covid19 in Veneto è intervenuto questa mattina anche il presidente della Regione Luca Zaia nel corso di un punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. Il governatore ha spiegato che non bisogna abbassare la guardia, ma dal punto di vista sanitario non c'è nessuna emergenza: «Solo lo 0,03% dei positivi, ad oggi, sta male», ha sottolineato il governatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento