rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via del Perugino

Passeggia in giardino e trova una bomba: chiama i carabinieri

Un 39enne ha trovato l'ordigno nel giardino di casa sua a San Donà di Piave: immediata la telefonata ai militari che hanno messo in sicurezza la zona e fatto brillare l'esplosivo

Camminare nel giardino di casa e trovare una bomba. E' l'incredibile scoperta fatta nell scorse ore da un 39enne di San Donà di Piave che, dopo essere uscito per una passeggiata nel verde intorno la sua casa in via del Perugino, è inciampato nell'ordigno della lunghezza di 22 centimetri e con un diametro di circa 7.

Una scoperta che ha allarmato e lasciato senza parole l'uomo e che l'ha convinto a chiamare subito le forze dell'ordine per far disinnescare l'esplosivo. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che, una volta esaminato l'ordigno, hanno messo al sicuro la zona, tranquillizzando i residenti. A quel punto la decisione dei militari di portare altrove la bomba per farla brillare. Un'operazione che ha richiesto alcuni minuti ma che alla fine si è conclusa senza conseguenze.

L'ultimo episodio simile si era verificato la scorsa estate quando a Ca' Savio un bambino aveva trovato sulla spiaggia un tubo: il piccolo, senza saperlo, stava maneggiando un pericoloso ordigno. Anche in quell'occasione dopo lo spavento iniziale, la situazione era stata presto risolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia in giardino e trova una bomba: chiama i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento