rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Cortellazzo

Trova l'intruso: all'improvviso dalla sabbia spunta una bomba a mano a Cortellazzo

La scoperta nella prima mattinata di sabato nel territorio jesolano. L'area, all'altezza del camping Adriatico, è stata messa in sicurezza. Poi sono intervenuti gli artificieri

La presenza che non t'aspetti sotto la sabbia. O meglio, "sopra" la sabbia. Perché a un certo punto nella prima mattinata di sabato, in località Cortellazzo a Jesolo, è spuntato quello che con ogni probabilità è un residuato bellico della seconda guerra mondiale. Si tratta di un oggetto la cui forma indurrebbe a ritenere che ci si trovi di fronte a una bomba a mano. Del resto non è una novità che sul litorale veneziano si trovino ancora segni dei bombardamenti che ci furono copiosi in quel periodo.

Sul posto per mettere in sicurezza sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto di Cavallino, che hanno cinturato l'area del ritrovamento e allertato la prefettura di quanto era accaduto. A trovare l'ordigno alcuni bagnanti che si trovavano in spiaggia all'altezza del camping Adriatico. Nelle ore successive sono arrivati gli artificieri della questura, che hanno rimosso la granata e hanno riportato la situazione alla normalità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova l'intruso: all'improvviso dalla sabbia spunta una bomba a mano a Cortellazzo

VeneziaToday è in caricamento