rotate-mobile
Cronaca Marghera

Dal ministero 172 milioni per le bonifiche a Marghera

Firmato il provvedimento dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa. L'impegno la scorsa estate, durante la perlustrazione lagunare con il Movimento 5 Stelle, il 15 settembre

«Le bonifiche partono a Marghera e i marginamenti lagunari, che riguardano il tema del dissesto idrogeologico, sono stati finanziati e qualora dovessero emergere ulteriori necessità prevediamo altri fondi. Venezia è la priorità». Lo aveva detto il 15 settembre scorso, il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, nel suo intervento poco prima di salpare a bordo di un'imbarcazione elettrica, insieme al ministro per i Rapporti con il parlamento Federico D'Incà, per una perlustrazione lagunare a Porto Marghera.

Ieri, mercoledì 18 novembre, Costa ha confermato lo stanziamento di 172 milioni di euro. Lo ha detto all'Ansa: «ho firmato le risorse economiche per il sito di interesse nazionale di Marghera (Sin), perché veda la fine il percorso di bonifica del territorio. Nel 2020 ho firmato oltre 1 miliardo di euro destinato alle bonifiche. Questo - osserva - è stato possibile perché stiamo lavorando insieme ai sindaci».

Più tardi il sindaco di Venezia Brugnaro ha espresso soddisfazione via Twitter:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ministero 172 milioni per le bonifiche a Marghera

VeneziaToday è in caricamento