
Quante monetine nel Canal Grande: c'è caduta dentro una borsa piena
Pompieri, turisti, cittadini e sommozzatori, tutti affacciati sul Canale: come mai? C'è un tesoro sul fondo che aspetta di essere "trovato"
Che tanta parte della bellezza della città di Venezia derivi dai canali che la attraversano è cosa risaputa: le gondole, i taxi su barca, i traghetti grandi e piccoli sono mezzi che pochissime altre città al mondo possono vantare come propria peculiarità.
A volte però, quando finisce il romanticismo di un tramonto su Canal Grande, c'è il rischio che tanta acqua crei qualche guaio: effettivamente così è andata a una nota agenzia di trasporto e sicurezza che nella mattina di qusto mercoledì 30 dicembre ha sfortunatamente perso un sacchetto pieno di monete proprio dentro il Canal Grande.
La dinamica dei fatti non è ancora stata chiarita: complice forse un'onda causata da altre imbarcazioni o una manovra sbagliata, la borsa è finita in acqua. Sul luogo, esattamente di fronte alla Stazione dei treni di S.Lucia, sono prontamente arrivati i vigili del fuoco, che vista la bassa marea di questi giorni, sono riusciti a recuperare piuttosto agevolmente il "malloppino". Sì, perché dentro alla sacca le monete erano moltissime, ma il valore complessivo, di 500 euro, più basso di quanto si potesse immaginare.