rotate-mobile
Cronaca San Marco

Ricco borseggio, nel portafoglio della turista araba ci sono mille euro: ladre bloccate

Super lavoro della polizia locale a Venezia: in due fermate in campo San Bartolomio, altre tre sorprese invece sul ponte di Rialto. Processo per due ragazze arrestate la settimana scorsa

Ladre colte sul fatto tra le calli veneziane, a bloccarle sono gli agenti in borghese del nucleo di polizia giudiziaria della Municipale. Una di queste è stata arrestata venerdì: si tratta di H.I., 23 anni, "vecchia" conoscenza delle forze dell'ordine, con precedenti specifici ed almeno 8 alias diversi. La giovane donna era insieme a una connazionale che si è dichiarata minorenne, ma sono in corso accertamenti medici con esame radiologico del polso per stabilirne l'imputabilità.

Le due borseggiatrici sono state colte in flagranza al termine di un pedinamento iniziato verso le 11.30 di fronte al negozio Disney in campo San Bortolomio. Le ladre hanno preso di mira, con successo, una famigliola di turisti provenienti dall'Arabia Saudita, ed in particolare una donna di 51 anni: a quest'ultima è stato sottratto il portafoglio con 1000 euro in contanti. Consolidata la tecnica utilizzata, con una donna che agiva con la copertura di una giacca portata sul braccio e la complice a che ne copriva ulteriormente i movimenti con un cappellaccio.

La polizia municipale segnala inoltre la denuncia a piede libero di altre tre borseggiatrici, di età compresa tra i 21 e i 30 anni, sorprese nei giorni scorsi sul ponte di Rialto dopo aver "alleggerito" del portafoglio una turista polacca. Sempre sul fronte del contrasto ai reati predatori, venerdì si è celebrato il processo alle borseggiatrici F.C. e T.C., arrestate la scorsa settimana dal nucleo di polizia giudiziaria. Le due donne state condannate rispettivamente alla pena della reclusione per 1 anno e 4 mesi e 1 anno e 2 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricco borseggio, nel portafoglio della turista araba ci sono mille euro: ladre bloccate

VeneziaToday è in caricamento