rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro

Borseggiatore fermato a Dorsoduro, derubava i turisti

I carabinieri l'hanno bloccato mentre si aggirava nei pressi di un imbarcadero Actv, in casa è stata ritrovata anche numerosa altra refurtiva

I carabinieri della compagnia di Venezia hanno deferito in stato di libertà per ricettazione e furto aggravato, un cittadino di origine sudamericana, in Italia senza fissa dimora. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, rivolto alla prevenzione ed alla repressione dei borseggi, i carabinieri di San Marco hanno sottoposto a controllo un uomo di mezza età che, con fare sospetto, sostava nei pressi di un imbarcadero Actv nel sestiere di Dorsoduro.

I CONTROLLI - I militari hanno fatto scattare una perquisizione personale, rinvenendo addosso all'uomo tre portafogli ed una macchina fotografica, già segnalata presso la stazione di San Marco quale oggetto di borseggio ai danni di una turista inglese. I militari hanno deciso dunque di estendere il controllo nella casa del malfattore, all’interno della quale sono stati trovati quattro ulteriori portafogli, due telefoni cellulari, nonché diverso denaro. Il materiale rinvenuto, tutto di provenienza illegale, è stato restituito in parte ai legittimi proprietari. Sono ancora in corso accertamenti rintracciare i proprietari degli altri oggetti posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore fermato a Dorsoduro, derubava i turisti

VeneziaToday è in caricamento