rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Costituzione

Partorisce un figlio e dopo 20 giorni era già tornata a rubare assieme a 2 complici

Un trio di borseggiatrici è stato arrestato lunedì sul ponte della Costituzione a Venezia. Avevano tentato di alleggerire un anziano statunitense. Altri 3 minorenni denunciati

Davanti al giudice una di loro è comparsa con il bimbo in braccio, nato appena 20 giorni fa. Lei, una borseggiatrice bosniaca arrestata lunedì mattina poco dopo le 11 sul ponte della Costituzione a Venezia, era già tornata al "lavoro" assieme ad altre 2 complici in stato interessante. Il gruppo bloccato dagli agenti nel Nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale è composto da I.R., 29enne, H.S., 28enne, e D.E., 25enne. Tutte di nazionalità bosniaca. Il giudice le ha condannate a 1 anno di reclusione, disponendo per loro il carcere.

DUE ANZIANI STATUNITENSI NEL MIRINO

Le tre donne sono ben note agli agenti, perché già arrestate e denunciate in passato per reati contro il patrimonio. Le arrestate sono state intercettate mentre erano appostate ai piedi del ponte della Costituzione, in attesa della vittima giusta. Inizialmente le borseggiatrici hanno cercato di derubare una cittadina orientale che hanno seguito mentre saliva sul ponte portando un grosso trolley. Tuttavia i tentativi di aprire la borsa della turista da una delle donne, mentre le complici coprivano la scena con un ombrello aperto e uno scialle, non sono andati a buon fine e le tre si sono fermate sulla sommità del ponte.

ARRESTO CONFERMATO NONOSTANTE IL FIGLIO PICCOLO

Dopo qualche minuto a essere presa di mira è stata una coppia di cugini statunitensi, di 78 e 76 anni, le cui difficoltà di deambulazione erano acuite dalla pioggia che aveva reso scivolosa la superficie del ponte. Immediatamente le tre ladre si sono messe alle spalle della coppia e gli agenti hanno visto chiaramente H.S. aprire la borsa della donna e rovistare all'interno. A quel punto sono intervenuti. Visti i numerosi precedenti il trio è stato arrestato. Subito dopo si è presentata al Comando generale dei giardini Papadopoli una conoscente delle tre donne che teneva in braccio il figlioletto di una delle arrestate, chiedendo la liberazione della madre. Lo stato di arresto è stato confermato e la rea ha potuto allattare il piccolo sotto la custodia della polizia locale.

TRE MINORENNI DENUNCIATI

Domenica pomeriggio invece, sempre gli operatori del Nucleo Polizia Giudiziaria hanno denunciato a piede libero tre minorenni, due maschi e una femmina, autori di un furto ai danni di una turista cinese a bordo dell'autobus di linea Actv 4L. Anche in questo caso si è trattato di ragazzi noti alle forze dell'ordine, nonostante la giovane età, a causa dei numerosi precedenti. I tre minorenni hanno cercato di evitare la denuncia dichiarando un'età compresa tra i 12 e i 13 anni. D'accordo con il magistrato di turno presso la Procura dei Minorenni, i giovani sono stati però sottoposti all'esame radiologico del polso che ha permesso di accertare un'età ossea di circa 18 anni per la ragazza e di 15 e 16 anni per i due maschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce un figlio e dopo 20 giorni era già tornata a rubare assieme a 2 complici

VeneziaToday è in caricamento