menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borseggiatrici incinte sorprese a Rialto, stavolta finiscono in carcere

Le due, una 28enne e una 18enne, giovedì pomeriiggio sono finite in manette in flagrante. Con loro c'era anche una complice tredicenne

Continuano a imperversare le borseggiatrici su vaporetti, autobus e treni a Venezia. Di conseguenza continuano anche a fioccare gi arresti e le denunce nei confronti di ladruncole che vengono colte in fallo. Come giovedì pomeriggio, quando una coppia di giovani in gravidanza è stata arrestata in zona Rialto. In flagrante. Una diciottenne e un ventottenne, di nazionalità bosniaca e di etnia rom, sono state sorprese mentre con l'aiuto di una complice minorenne di 13 anni, loro connazionale, stavano alleggerendo qualche turista nella calca vicino all'unico parapetto del ponte che consente la vista sul Canal Grande. A un certo punto erano riuscite a sfilare il portafoglio dalla borsa di una turista.

La mossa non è però sfuggita agli agenti del nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale, che stavano pedinando le tre donne da piazzale Roma fino a Rialto. Colte dunque in flagranza, mentre una delle tre stava controllando il contenuto del portafoglio appena sottratto all'ignara turista, le forze dell'ordine hanno arrestato le due maggiorenni. La terza, invece, in quanto tredicenne non è imputabile.

Dopo una nottata trascorsa nella cella di sicurezza del Corpo, venerdì le due sono state giudicate per direttissima: 2 anni e 7 mesi di reclusione la pena a carico della 28enne e 2 anni e 1 mese di reclusione a carico della complice. Visti i numerosissimi precedenti di entrambe (a carico della più grande è emersa dal casellario giudiziario una sentenza di cumulo pena di 10 anni, mentre l'altra era già stato disposto il divieto di dimora in Veneto) il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per entrambe, ritenendo che le necessità cautelari fossero ben più rilevanti dello stato di gravidanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento