rotate-mobile
Cronaca

Puntano la turista e le sfilano il portafogli, ma gli agenti vedono tutto: bloccate tre ladre

Operazione degli uomini del commissariato di San Marco in borghese: le ragazze sono entrate in azione all'imbarcadero della stazione di Venezia, una di loro è minorenne

"Manolesta" in azione all'imbarcadero, ma le loro mosse sono osservate dai poliziotti che le incastrano pochi minuti dopo. Tre ladre sono state colte in flagrante nella mattinata di martedì dal personale del commissariato di San Marco, in servizio in abiti civili nel piazzale della stazione di Venezia Santa Lucia: le ragazze sono state viste mentre si aggiravano con fare sospetto sull'imbarcadero dei vaporetti, prendendo di mira una turista asiatica con una borsa a tracolla. Pochi minuti e sono uscite dall'imbarcadero, mentre la turista si è allontanata sul vaporetto in direzione Rialto, ignara di quanto accaduto.

Le tre si sono allontanate verso il ponte degli Scalzi, dove la più piccola ha estratto dalle tasche un portafoglio che ha gettato in un cestino dell’immondizia. Gli agenti in borghese lo hanno raccolto, trovandovi i documenti della turista cinese. A quel punto è intervenuta una pattuglia di poliziotti in divisa che ha fermato le ladre, identificandole per, S.M., 25 anni, H.Z., 27, e una minorenne, tutte di origini bosniache. Tutte avevano precedenti specifici per borseggi, e le due adulte inoltre avevano in carico un divieto di dimora a Roma emesso l’estate scorsa. Sono state trovate in possesso di denaro contante, sequestrato insieme alla refurtiva appena recuperata. Le ragazze sono state denunciate in stato di libertà per furto pluriaggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano la turista e le sfilano il portafogli, ma gli agenti vedono tutto: bloccate tre ladre

VeneziaToday è in caricamento