rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A caccia di "prede" in strada Nuova: bloccate tre giovani borseggiatrici

Sono state individuate dagli agenti della squadra mobile veneziana nel corso dei controlli per il Carnevale: una di loro ha 12 anni

Gli agenti di polizia le hanno avvistate in strada Nuova domenica mentre si aggiravano con fare sospetto: tre giovani donne che avevano tutta l'aria di ladruncole a caccia di turisti da derubare. Così hanno deciso di seguirle fino all’imbarcadero di Rialto Mercato, bloccandole prima che riuscissero a confondersi tra la gente.

Identificate, sono risultate F. C, 29enne nata in Croazia; C. F., 31enne croata nata in Francia; e K.L., croata di 12 anni. Da un controllo alla banca dati interforze, le prime due risultavano destinatarie di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Venezia per 3 anni, notificato nel 2014. È stato accertato che le donne sono dedite in maniera abituale all’attività di borseggio, dopodiché l'autorità giudiziaria è stata avvisata del loro accompagnamento in questura. Inoltre le prime due sono state denunciate in stato di libertà per inosservanza al divieto di ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di "prede" in strada Nuova: bloccate tre giovani borseggiatrici

VeneziaToday è in caricamento