rotate-mobile
Cronaca Marghera

Bosco di Marghera, via libera della Provincia al primo stralcio dell'opera

La spesa complessiva presunta è di circa 22 milioni di euro e per ora trova copertura per 4 milioni di euro, necessari alla predisposizione di una parte. L'assessore Canali: "Renderemo fruibile ai cittadini circa dieci ettari di terreno"

Via libera delle Provincia al Bosco di Marghera. La giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Parchi e riserve Giuseppe Canali, ha approvato il nuovo progetto preliminare del progetto predisposto dai progettisti del Servizio parchi, boschi e riserve della Provincia di Venezia. La spesa complessiva presunta è di circa 22 milioni di euro e trova copertura per 4 milioni necessari alla predisposizione del primo stralcio funzionale dell’opera.

E’ stato deliberato di incaricare il dirigente del servizio, avvalendosi del gruppo di lavoro già costituito, di predisporre gli atti necessari al completamento della procedura di valutazione ambientale strategica, ai fini dell’approvazione dei competenti uffici regionali, e il primo stralcio del Bosco di Marghera, funzionale alle risorse disponibili. Si è rinviata all’approvazione di successivi programmi triennali, l’individuazione delle ulteriori risorse economiche necessarie al completamento dell’opera.

L’assessore provinciale Canali: "Si tratta di un primo passo verso la realizzazione del Bosco di Marghera,  che prevede di rendere fruibile ai cittadini il primo stralcio, circa dieci ettari di terreno, e parallelamente, di avviare la depurazione dai principali inquinanti, del corso d’acqua che attraversa l’area. Ora il Servizio può procedere con le procedure amministrative necessarie a completare l'iter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco di Marghera, via libera della Provincia al primo stralcio dell'opera

VeneziaToday è in caricamento