rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Braccialetti per la solidarietà, Pam e Panorama a sostegno dell’AISM

L'iniziativa per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la sclerosi multipla. Si può contribuire dal 20 aprile al 30 settembre

Tutti contro la sclerosi multipla: continua anche nel 2015 la collaborazione tra Pam Panorama e Aism (associazione italiana sclerosi multipla). Dal 20 aprile sino al 30 settembre nei supermercati e superstore Pam e negli ipermercati Panorama si potrà sostenere l'attività dell'associazione acquistando i braccialetti personalizzati con il proprio nome: nel Veneziano i punti vendita sono a Spinea, Mestre, Marghera e Sottomarina. Per ogni braccialetto acquistato, in vendita a 1,49 euro, una parte del ricavato sarà devoluto ad Aism per finanziare la realizzazione di eventi di informazione e formazione rivolti alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie.

L’iniziativa, che ha visto nel 2014 Pam Panorama donare ad Aism un assegno di 30mila euro, è stata rinnovata anche per quest’anno con l’augurio di poter eguagliare e se non addirittura superare quel risultato. "Siamo felici di poter offrire il nostro contribuito nel sostenere le iniziative lanciate da Aism - spiega Alexio Franchi, direttore Loyalty di Pam Panorama - Invitiamo tutti i nostri clienti a far sentire il proprio supporto acquistando i braccialetti in vendita a partire dal 20 aprile nei nostri punti vendita. Più siamo e più possiamo contribuire nel fare del bene per questa giusta causa".

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, per la quale non esiste una cura risolutiva. In Italia colpisce 72mila persone, soprattutto giovani e donne. La campagna costituirà per Aism un’occasione in più per sensibilizzare i clienti delle due insegne del gruppo durante la settimana nazionale della sclerosi multipla in programma dal 23 al 31 maggio 2015. La partnership tra Pam Panorama e Aism è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccialetti per la solidarietà, Pam e Panorama a sostegno dell’AISM

VeneziaToday è in caricamento