rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre di Mosto

Brucia la carta e rimane ustionato Grave un 52enne di Torre di Mosto

L'uomo si trovava in giardino e stava utilizzando alcol per ravvivare la fiamma, il fuoco l'ha colpito al volto e sul corpo bruciando i vestiti

Si è messo tranquillamente a bruciare carta e cartoni nel giardino di casa, ma una fiammata l’ha colpito al volto e al torace ustionandolo gravemente. Un 52enne di Torre di Mosto, in località Boccafossa, è stato trasportato gravemente al centro specializzato di Padova in elisoccorso. L’episodio, come raccontano i quotidiani locali, si è verificato in un’area di aperta campagna mercoledì attorno alle 14. Pare che l’uomo stesse utilizzando pure una bottiglia di alcol per ravvivare il fuoco aumentandone l’intensità, ma la fiammata di ritorno gli è arrivata sul corpo ustionandolo pure ad un braccio.


Il fuoco ha bruciato i vestiti, le sue urla hanno squarciato la tranquillità della campagna vicino al Livenza. Nonostante il dolore l’uomo è riuscito a chiamare il 118 e in pochi minuti è piombata sul posto un’ambulanza dall’ospedale di Sandonà, per poi essere condotto e ricoverato a Padova.


Le ustioni sono di secondo e terzo grado ma i medici hanno definito molto pericolose quelle al volto, che in questi possono addirittura sfigurare la vittima in modo permanente. Ora nel centro specializzato sarà curato con creme speciali e terapie sofisticate per limitare i danni, sperando di non essere costretto ad un intervento chirurgico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la carta e rimane ustionato Grave un 52enne di Torre di Mosto

VeneziaToday è in caricamento