rotate-mobile
Cronaca

Brugnaro visita la municipale: "In 5 anni ci saranno 200 nuovi vigili"

Il faccia a faccia a sorpresa con i vigili sarebbe durato tre ore. L'incontro è avvenuto all'indomani delle recenti aggressioni e delle baby gang arrestate

Un faccia a faccia di oltre tre ore con i vigili: è questa l'ultima sorpresa del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Come riporta La Nuova Venezia infatti, l'incontro sarebbe avvenuto nella sede del Comando, all'ex scuola Poerio in piazzale Roma. La visita non sarebbe stata programmata ed è arrivata il giorno dopo due spiacevoli fatti di cronaca.

La giornata di domenica infatti ha visto susseguirsi alcune spiacevoli situazioni come il raid punitivo con pestaggio contro alcuni bengalesi, o la scia di rapine durante la notte di Halloween ( DETTAGLI ). Sette ragazzi, tutti di età compresa tra 14 e 19 anni, sono infatti finiti in manette nella mattinata di domenica in seguito alla notte folle all'insegna di alcol e violenze tra le calli, conclusasi con un intervento delle lagunari di Venezia.

Ora il sindaco ha voluto prendere direttamente in mano la situazione confrontandosi in un lungo faccia a faccia con la polizia municipale. La rassicurazione di Brugnaro è stata quella che, nei prossimi 5 anni, il corpo dei vigili dovrebbe aumentare di 200 unità, agenti che presumibilmente andranno tutti per strada a pattugliare la città. La visita inoltre avrebbe destato commenti positivi da parte dei vigili che però ora attendono che dalle parole si passi ai fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro visita la municipale: "In 5 anni ci saranno 200 nuovi vigili"

VeneziaToday è in caricamento