rotate-mobile
Cronaca

Profilo twitter fake: il sindaco Brugnaro ora ne chiede la chiusura

@BrugnaroSindaco sta creando non pochi problemi al primo cittadino. Seppur evidentemente ironico spesso cittadini e collaboratori lo scambiano per vero

Un profilo fake su twitter è un po' come una parodia fatta da un comico, quando ne diventi involontario protagonista significa che in qualche modo ti sei fatto notare.

È questo il caso del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che, dall'elezione in poi, non è sicuramente rimasto in sordina. Il carattere estroverso del sindaco oramai lo conosciamo tutti e, come da celebrità che si rispetti, anche lui ora ha un profilo fake su twitter.


Come riporta Il Gazzettino, il profilo sul social network dai 140 caratteri si chiama @BrugnaroSindaco e più di qualche volta anche i più stretti collaboratori del sindaco si sono sbagliati ed hanno twittato al profilo fake. "Sindaco fake" si chiama ora, e pian piano la parodia sta acquisendo sempre più followers. Non è raro poi, che anche i cittadini si rivolgano al finto Brugnaro, seguito anche da diverse personalità della politica nazionale.


Dalle nuove nomine ai tempi più scottanti, come Grandi navi e incontro con il presidente del consiglio, il finto Brugnaro non si fa mancare nulla. La parodia, seppur divertente, sta però creando non pochi disagi al vero sindaco che si è visto costretto a dover richiedere a twitter la chiusura del suo alter ego.


Inizialmente il sindaco avrebbe preso il profilo fake come un gioco, ridendoci su, ma andando avanti con i giorni ha capito che il "furto d'identità" avrebbe potuto creare problemi, anche perchè il nome @BrugnaroSindaco riprende la pagina facebook ufficiale del primo cittadino veneziano. Per ora Brugnaro non ha previsto azioni legali, bensì solamente un invito a twitter a rimuovere l'utente finto, che comunque twitta frasi in dialetto e spesso prive di senso che difficilmente dovrebbero essere confuse con le dichiarazioni ufficiali di un sindaco.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profilo twitter fake: il sindaco Brugnaro ora ne chiede la chiusura

VeneziaToday è in caricamento