rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Brugnaro: «I miei vigili Batman, allenati a correre per prendere i nigeriani»

Il primo cittadino intervenuto sabato a Milano alla convention di Forza Italia: «Circa 200 agenti giovani assunti con la logica del cronometro»

Città, sicurezza, debito pubblico, infrastrutture. Sono tanti i temi toccati dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, intervenuto sabato alla convention di Forza Italia. Nel suo discorso ha ricordato: «Abbiamo calato il debito facendolo arrivare a 740 milioni, giù di 20 milioni all'anno efficientando la macchina pubblica. Siamo passati da 3200 a 2700 dipendenti pubblici, di cui 200 sono giovani vigili assunti con la logica del cronometro. Li abbiamo selezionati per vedere se sapevano correre, saltare, tirare su pesi. Ora questo ha fatto ridere, ma adesso quando un nigeriano scappa e fa 5 chilometri i nostri vigili giovani prendono cappello e manganello, scattano per 5 chilometri e il nero si ferma».

Cultura e lavoro

«Abbiamo ripulito zone dove c’era degrado assoluto - ha continuato Brugnaro - . A Venezia c’è difesa della nostra cultura, c'è accoglienza, ma con il rispetto delle nostre leggi, decidiamo noi. Ha ragione sulle frontiere il ministro Salvini - e sul reddito di cittadinanza -: sono le imprese, gli imprenditori e il mondo del lavoro che dobbiamo sostenere, quelli che cercano il lavoro, non quelli che non lo vogliono trovare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Brugnaro: «I miei vigili Batman, allenati a correre per prendere i nigeriani»

VeneziaToday è in caricamento