rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Brugnaro dalla Protezione Civile: "conosco i problemi, li risolverò"

Con l'assessore Giorgio D'Este il sindaco ha incontrato i tanti volontari, ascoltate le difficoltà e le critiche dei presenti è stata fatta una promessa

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l’assessore alla Protezione civile, Giorgio D’Este, hanno visitato oggi il magazzino operativo della Protezione civile di via Mutinelli a Mestre e hanno incontrato i volontari e i funzionari del servizio.

Il primo cittadino e l’assessore hanno preso visione dei mezzi e dei materiali in dotazione ai gruppi comunali della Protezione civile e hanno potuto confrontarsi con le diverse realtà del volontariato che la Protezione civile ingloba.

Brugnaro ha ascoltato dalla voce dei rappresentanti dei gruppi e delle associazioni i vari compiti svolti dai volontari, le criticità e i problemi, evidenziando che l’Amministrazione farà quando possibile per risolvere le problematiche descritte.

“E’ un grande piacere essere qui con voi - ha detto il sindaco salutando i volontari - poiché oggi non conosco solo l’organizzazione, ma anche e soprattutto le persone, i volontari che hanno fatto una scelta di coscienza e si sono messi a disposizione di tutti”.

Brugnaro ribadendo che l’Amministrazione ha inserito tra i punti principali del programma la sicurezza e la prevenzione, ha evidenziato, tra le altre cose, l’importanza degli interventi di educazione nelle scuole da parte dei volontari, per sensibilizzare i giovani allo spirito civico e all’azione a favore della collettività. “Questo è il senso della mia visita - ha concluso Brugnaro - e per questo, anche a nome dell’intera città, vi ringrazio di cuore per quello che fate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro dalla Protezione Civile: "conosco i problemi, li risolverò"

VeneziaToday è in caricamento