menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brugnaro dalla Protezione Civile: "conosco i problemi, li risolverò"

Con l'assessore Giorgio D'Este il sindaco ha incontrato i tanti volontari, ascoltate le difficoltà e le critiche dei presenti è stata fatta una promessa

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l’assessore alla Protezione civile, Giorgio D’Este, hanno visitato oggi il magazzino operativo della Protezione civile di via Mutinelli a Mestre e hanno incontrato i volontari e i funzionari del servizio.

Il primo cittadino e l’assessore hanno preso visione dei mezzi e dei materiali in dotazione ai gruppi comunali della Protezione civile e hanno potuto confrontarsi con le diverse realtà del volontariato che la Protezione civile ingloba.

Brugnaro ha ascoltato dalla voce dei rappresentanti dei gruppi e delle associazioni i vari compiti svolti dai volontari, le criticità e i problemi, evidenziando che l’Amministrazione farà quando possibile per risolvere le problematiche descritte.

“E’ un grande piacere essere qui con voi - ha detto il sindaco salutando i volontari - poiché oggi non conosco solo l’organizzazione, ma anche e soprattutto le persone, i volontari che hanno fatto una scelta di coscienza e si sono messi a disposizione di tutti”.

Brugnaro ribadendo che l’Amministrazione ha inserito tra i punti principali del programma la sicurezza e la prevenzione, ha evidenziato, tra le altre cose, l’importanza degli interventi di educazione nelle scuole da parte dei volontari, per sensibilizzare i giovani allo spirito civico e all’azione a favore della collettività. “Questo è il senso della mia visita - ha concluso Brugnaro - e per questo, anche a nome dell’intera città, vi ringrazio di cuore per quello che fate”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento