rotate-mobile
Cronaca Spinea

I "bulletti" se la prendono con gli anziani, arrivano i carabinieri

Un gruppetto di minorenni si aggira al parco Nuove Gemme di Spinea con atteggiamenti poco rispettosi. A Mirano scritte blasfeme nel parco

Adolescenti "irrequieti", attriti con gli adulti: anche al parco Nuove Gemme di Spinea si ripresentano fenomeni di scontro generazionale, protagonisti alcuni ragazzini di 15 e 16 anni accusati di fare i "bulli" con i frequentatori dell'area verde, specie con quelli più anziani. Come riporta il Gazzettino, da alcune settimane i minorenni arrivano quotidianamente allo "scontro" con chi fa loro notare che non si può scorrazzare nel parco in bici, o mettersi di traverso appositamente per bloccare i sentieri.

Pare che in alcune occasioni gli adolescenti siano arrivati a minacciare con strafottenza gli addetti comunali, e siano stati visti girare con bombolette spray laddove, fatalità, il giorno successivo sono stati trovati muri imbrattati. Ciò che più fa infuriare i residenti è la mancanza di rispetto: i ragazzini sarebbero stati visti prendere in giro gli anziani seduti sulle panchine, anche facendosi selfie insieme a loro, tanto che sul posto mercoledì è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per identificare i "bulletti": tutti italiani e residenti in paese.

Altri fenomeni di "vandalismo giovanile" sono stati rilevati a Mirano, dove, nei giochi per bambini del parchetto di via Paganini, sono comparse scritte volgari e blasfeme: in particolare una grande bestemmia tracciata con il pennarello, oltre a una frase offensiva rivolta ai bambini. In questo caso il Comune ha garantito che provvederà alla rimozione degli imbrattamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "bulletti" se la prendono con gli anziani, arrivano i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento