rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bullismo, disabile incollato alla sedia dai compagni di classe

Ennesimo episodio di umiliazione nei confronti di un giovanissimo di 14 anni costretto a indossare un busto per problemi motori

Preso di mira a scuola con ogni genere di angheria e dispetto perché "diverso" dai suoi compagni bulli. L'ennesimo caso è successo in un istituto tecnico del Veneto orientale. Come segnala la Nuova, il fatto è stato confermato dal padre del 14enne con problemi di disabilità motoria e perc ui deve indossare un busto: per la terza volta nel giro di pochi giorni avrebbe subito la volontà di alcuni suoi compagni di scuola, che gli hanno svuotato un tubetto di colla sulla felpa e lo hanno praticamente incollato allo schienale della sedia. Per liberarlo è dovuto intervenire il genitore che è arrivato a scuola con maglia di ricambio.

L'episodio è stato prontamente segnalato alla dirigente scolastica che ora incontrerà l'uomo per vedere come procedere. Dopo un colloquio a casa è emerso infatti che il giovanissimo non era nuovo a umiliazioni di questo genere, ma aveva tenuto nascosto le angherie per paura e vergogna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, disabile incollato alla sedia dai compagni di classe

VeneziaToday è in caricamento