rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Giudecca, 24

Allarme bullismo alle medie di Mirano, devono intervenire i vigili urbani

In orario di entrata e uscita dell'istituto Giuseppe Mazzini una pattuglia della polizia locale stazionerà davanti alla scuola. Da un anno agli studenti più giovani sarebbe resa la vita impossibile

Allarme bullismo a Mirano, tra parcheggi e parchetti. Tanto che ora, come riporta il Corriere del Veneto, davanti all'ingresso della scuola media Giuseppe Mazzini stazionerà in orario di entrata e di uscita una pattuglia della polizia municipale a fare da deterrente. Vittime delle attenzioni di alcuni studenti dell'ultimo anno e delle superiori i ragazzi più piccoli. Cui verrebbe resa la vita impossibile. Attesi negli spazi pubblici fuori dalla scuola e aggrediti. Anche con dei coltelli, a volte. Tanto che secondo alcuni genitori a un ragazzo di volta in volta sarebbero stati estorti 300 euro complessivi e un altro vivrebbe nel terrore di andare a scuola. In due anni avrebbe perso 14 chili.

Gli studenti una volta all'interno dell'istituto scolastico sono al sicuro. Personale di sorveglianza e docenti permettono di mantenere l'ordine. L'incubo invece inizia al suono della campanella. Gli agenti della polizia locale avrebbero sventato anche un "raid punitivo" ai danni di un ragazzino "reo" di aver messo gli occhi su una delle giovani del branco. La "lezione" doveva essere impartita in uno dei giorni della fiera di San Matteo. Gli agenti, avvertiti da alcuni docenti cui era arrivata voce delle intenzioni del gruppetto di bulli, hanno dovuto farsi vedere per evitare che il tutto finisse in un pestaggio.

Una situazione di tensione che si sarebbe instaurata dall'anno scorso. Un genitore avrebbe anche affrontato questo gruppetto, ricevendo solo minacce e tentativi di mettergli le mani addosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bullismo alle medie di Mirano, devono intervenire i vigili urbani

VeneziaToday è in caricamento