rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Stipati in bungalow, poi in spiaggia Scoperta una base degli abusivi

I carabinieri e la Municipale venerdì hanno sorpreso un ventina di bengalesi in alcune strutture di Cavallino. Espulsioni e maxi multe

Vivevano stipati in alcuni bungalow affittati per l'occasione da un loro connazionale di nazionalità bengalese. In venti in pochi metri quadrati ciascuno. Pronti con ogni probabilità poi a raggiungere la spiaggia per vendere i propri prodotti irregolari ogni mattina. Dall'alba di venerdì fino alle 14 a Cavallino-Treporti sono stati attuati dei controlli interforze tra carabinieri e agenti della polizia municipale con lo scopo di verificare chi vivesse in quelle strutture. C'era il sospetto infatti che ci fosse un sovraffollamento eccessivo.

Tra la ventina di venditori abusivi finiti nel mirino, cinque sono stati denunciati poiché erano già stati raggiunti da un provvedimento di espulsione. Per loro quindi un trasferimento al commissariato di Jesolo per l'avvio delle nuove procedure che dovrebbero indurli a lasciare il territorio nazionale. Naturalmente il cittadino che aveva provveduto alla locazione degli immobili è stato invece raggiunto da una multa di 6.400 euro, per non avere comunicato alle autorità l'ospitalità di propri connazionali.

Sul fronte della lotta al commercio abusivo sulle spiagge, poi, gli agenti hanno sorpreso alcuni cittadini marocchini che si trovavano ancora a bordo delle loro auto. Parcheggiate in alcune aree di sosta. A bordo avevano un centinaio di teli mare, poi sequestrati, per un valore di circa 1.200 euro. Per loro una sanzione di 160 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipati in bungalow, poi in spiaggia Scoperta una base degli abusivi

VeneziaToday è in caricamento