rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Un bus bucato da un altro bus "Piazzale Roma è una giungla"

E' successo giovedì mattina alle 10.50, Actv ha subito trovato i due mezzi sostitutivi ma restano le polemiche: "Poco spazio per le manovre"

Questa volta grossi disagi non ci sono stati perché Actv ha immediatamente recuperato due autobus sostitutivi, ma le polemiche ci sono state eccome. Un autobus si è scontrato contro un altro mezzo a Piazzale Roma, molti puntano il dito contro il ridotto spazio di manovra nelle varie corsie. “Ormai Piazzale Roma è una giungla – sbottano in coro gli autisti -. I turisti passano ovunque, arrivare e ripartire è sempre più complicato. E’ un miracolo che non ci sia stato ancora un incidente grave”. Come riporta Il Gazzettino, l’ultimo episodio è capitato giovedì mattina alle 10.50: il bus della linea 6 (quella che collega Spinea e Venezia) si era appena posizionato nella propria corsia di competenza quando il mezzo della linea 4L (quella che collega Venezia con Piazzale Cialdini a Mestre) l’ha tamponato bucandogli il lunotto posteriore.

Il mezzo colpito era a pieno carico, l’altro conducente si è difeso spiegando di aver dovuto improvvisare una manovra brusca per evitare una persona che ha attraversato la strada all’improvviso. Scene di ordinaria normalità a Piazzale Roma, dove il flusso di gente crea spesso e volentieri situazioni di pericolo.

Non sono stati registrati feriti, ma lo spavento è stato forte per molti passeggeri e due di loro hanno lamentato di aver ricevuto addosso varie schegge. Disservizio non c’è stato perché i bus sono stati immediatamente sostituiti, mentre gli altri due mezzi (uno bucato e uno con lo specchietto retrovisore penzolante) sono stati riportati in deposito. Le due corse sono partite regolarmente, le polemiche restano. Tutti chiedono dei miglioramenti nella gestione degli spazi: “Il passaggio pedonale e la transenna del tram complicano ulteriormente le cose” raccontano gli autisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bus bucato da un altro bus "Piazzale Roma è una giungla"

VeneziaToday è in caricamento