"Buy Veneto", il meeting in cui le nostre bellezze finiscono nei cataloghi di tutto il mondo
Inaugurata all'hotel NH Laguna Palace il Buy Veneto, la principale iniziativa di marketing turistico regionale promossa dalla Regione e organizzata in collaborazione con Veneto Innovazione spa. La giornata, dedicata alla promozione del territorio e della sua offerta per il turismo, è stata aperta con una conferenza stampa con il presidente della Regione, Luca Zaia, e l'assessore regionale al Turismo, Federico Caner. Si tratta della 16esima edizione dell'evento, per la prima volta in terraferma.
Oltre 200 buyer internazionali
Buy Veneto rappresenta un progetto di marketing territoriale riservato alle imprese turistiche venete interessate a potenziare i propri rapporti commerciali con i mercati esteri. Al Workshop Internazionale del Turismo avranno luogo più di 6mila business meeting tra oltre 300 operatori veneti e 200 buyer internazionali con l’obiettivo di far conoscere le strutture ricettive, le agenzie, le associazioni e i servizi della Regione. Martedì sono in programma undici educational tour, grazie ai quali gli operatori stranieri potranno conoscere da vicino la vasta offerta turistica del Veneto, dal Delta del Po alle Dolomiti, dal golf nelle Ville al Lago di Garda, dalle terme di Abano e Montegrotto alle proposte di shopping e benessere, dalle città d’arte alle cantine del Soave e Valpolicella.
Laguna Palace
Workshop e incontri si svolgeranno, così, nell’arco di tutta la giornata all’interno degli spazi di NH Laguna Palace, costituito da 2 edifici dal design contemporaneo, collegati tra loro da una copertura in vetro trasparente, una delle più grandi d'Europa. Connesso direttamente a NH Laguna Palace, si trova il centro congressi con 15 sale riunioni modulabili che costituiscono un auditorium futuristico, dotato di moderne tecnologie.