rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Sestiere di San Marco, 2662

Ca' Corner si illumina di rosa per la battaglia contro il tumore al seno

Le facciata del palazzo veneziano e del Centro servizi della Provincia si sono illuminate del colore del gentil sesso per sensibilizzare sul problema. Domani in Consiglio tutti avranno dei nastri rosa

La Provincia di Venezia ha aderito alla campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, promossa a livello nazionale dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, con il sostegno dell’Upi, l’unione delle province italiane. Sono state illuminate di luce color rosa le facciate di Ca’ Corner a Venezia e la sede del Centro servizi della Provincia a Mestre.

Con l’impiego di un semplice filtro colorato sulle lampade esistenti e con un dispendio minimo di spesa, si è creato un effetto suggestivo e di grande impatto visivo.

Domani in occasione del consiglio provinciale saranno distribuite a tutti i presenti, Giunta e consiglieri, dei nastrini rosa da appuntare ai vestiti in segno di partecipazione alla campagna a favore delle donne.

"Anche azioni semplici come queste che abbiamo realizzato possono avere un grande significato - ha commentato la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto - Vuol dire amplificare un messaggio di prevenzione e di attenzione alla salute delle donne che è importante per la popolazione del territorio. Il ruolo della Provincia come istituzione deve essere anche quello di essere attiva sul fronte della diffusione tra gli adulti e dell’educazione per i più giovani a uno stile di vita sano ed equilibrato da tenere nell’arco dell’intera vita. La politiche di prevenzione sono un esempio di eccellenza della nostra sanità, che devono continuare a essere sostenute con convinzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Corner si illumina di rosa per la battaglia contro il tumore al seno

VeneziaToday è in caricamento