rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Colloqui "glam": dodici firme del lusso selezionano nuovi candidati a Ca' Foscari

Appuntamento il 31 maggio nella sede di Ca' Dolfin, allestita per l'occasione con i desk delle aziende coinvolte. In palio ci sono 13 "prestigiosi" posti di lavoro

Una giornata di colloqui "one to one" organiuzzata dal servizio placement di Ca’ Foscari con alcuni dei brand più importanti del settore Fashion&Luxury. L'appuntamento va in scena a Ca’ Dolfin, martedì 31 maggio, dalle 10 alle 16.30: è qui che si riuiniranno i rappresentanti di 12 grandi firme pronti a incontrare 174 cafoscarini già selezionati sulla base del proprio CV.

L’aula magna sarà per l’occasione allestita con i desk aziendali di: Gruppo LVMH (Bulgari, DFS, Christian Dior Couture, Loro Piana, Louis Vuitton, Rossimoda, Sephora), L’Oréal Italia, Luxottica, OTB, Salvatore Ferragamo, YOOX NET - A PORTER GROUP. Le aziende hanno convocato 174 laureandi e neolaureati, che sosterranno un totale di 330 colloqui per 13 posizioni aperte. La rosa di candidati è stata preselezionata sulla base del CV dall’Ufficio Placement e scelta dai responsabili aziendali  tra 1.277 candidature.

Sono coinvolti laureati di tutte le aree disciplinari dell’ateneo, da Economia a Lingue, da Lettere a Informatica. Queste le posizioni ricercate:
Area Retail / Area Marketing – merchandising – Comunicazione / Addetto all’Amministrazione, controllo di gestione / Operations; Aree Global Brand & Merchandising, Marketing &Communication, Global Sales / Retail, E-commerce, Supply chain, Controllo di gestione; Marketing Luxe; Business Analist / Supply Chain; Chinese/Russian/Arabic-Speaking Sales Assistant; Stage Museo Ferragamo a Firenze; Junior ambito IT / junior ambito Marketing – Comunicazione.

Durante un incontro preparatorio che si è tenuto il 24 maggio a San Giobbe i candidati hanno ricevuto indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende del Fashion e per confezionare un CV impeccabile. Hanno inoltre esplorato il mondo della Moda e del Fashion in termini di dati di mercato, profili maggiormente richiesti e case history interessanti. I ragazzi arriveranno dunque all’incontro non solo selezionati ma anche con una formazione adeguata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colloqui "glam": dodici firme del lusso selezionano nuovi candidati a Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento