rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ca' Foscari, boom ai test d'ingresso: già 1399 iscritti alle prove del mese di agosto

Per le lauree ad accesso libero c’è tempo fino al 30 settembre per immatricolarsi. Per i corsi in Economia e Management è stata aggiunta una terza data, il 28 agosto viste le numerose richieste

Fanno il pieno di iscritti i test d’accesso d’agosto ai corsi di laurea ad accesso programmato dell’Università Ca’ Foscari Venezia: sono a oggi 1399 le persone che si sono prenotate ai test che si svolgeranno in più date nel mese di agosto. Per le lauree ad accesso libero c’è tempo fino al 30 settembre per immatricolarsi.

TEST AREA ECONOMIA E MANAGEMENT

Gli iscritti ai test d’accesso per i corsi di laurea triennale di ambito Economia e Management sono 438, ma dato l’elevato numero di richieste l’Ateneo ha programmato una terza data, il 28 agosto, per cui sono disponibili 129 posti. Fra maggio e luglio sono stati sostenuti altri 1656 test d’accesso per l’area economica valevoli per la selezione estiva. Il 23 agosto si terrà inoltre la prova in lingua inglese per 19 candidati con cittadinanza non italiana. 
I corsi di laurea triennale di ambito Economia e Management ad accesso programmato sono: Commercio estero, Digital Management, Economia aziendale, Economia e commercio.

TEST AREA STUDI INTERNAZIONALI E GLOBALIZZAZIONE

Al corso di laurea triennale in Philosophy, International and Economic Studies (ambito Studi internazionali e globalizzazione) sono a oggi 105 gli iscritti al test d’accesso che si terrà il 24 agosto (iscrizioni ai test aperte fino al 21/08).

TEST AREA LINGUE E CULTURE

Sono attualmente 381 gli iscritti al test d’accesso per il corso di laurea triennale in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea che si svolgerà il 24 agosto (iscrizioni ai test aperte fino al 21/08). Il 25 agosto è la data del test d’accesso, a cui si sono iscritti in 150, per il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale (iscrizioni ai test aperte fino al 21/08).

TEST AREA POLITICHE PUBBLICHE E CAMBIAMENTI SOCIALI

Sono 91 gli iscritti al test per il corso di laurea triennale in Scienze della società  e servizio sociale che si svolgerà il 25 agosto (iscrizioni ai test aperte fino al 21/08).

TEST AREA SCIENZE E TECNOLOGIE

Per i corsi dell’ambito scientifico e tecnologico gli iscritti ai test sono a oggi 215. Le prove si terranno il 29 agosto, il 4,8 e 14 settembre (ancora aperte le date dell’8 e del 14 settembre).


 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari, boom ai test d'ingresso: già 1399 iscritti alle prove del mese di agosto

VeneziaToday è in caricamento