rotate-mobile
Cronaca

Ca' Foscari spedisce i suoi talenti tra i top manager italiani

Anche Venezia partecipa alla caccia dei talenti italiani. Sono in tutto undici gli Atenei italiani che hanno aderito all’iniziativa "Ceo per un giorno" organizzata dalla società Odgers Berndtson

Anche Venezia partecipa alla caccia dei talenti italiani. Sono in tutto undici gli Atenei italiani che hanno aderito all’iniziativa "Ceo per un giorno", organizzata dalla società Odgers Berndtson, tra i primi cinque gruppi di "ricerca manager". Ca’ Foscari di Venezia, università Cattolica, Bocconi, Politecnico di Milano, università di Bologna Alma Mater Studiorum, università degli Studi di Torino, , università degli Studi di Padova, Federico II di Napoli, Pisa e università della Calabria mettono a disposizione i più brillanti studenti dei loro Master per dar loro modo di concorrere a questa iniziativa e guadagnarsi la possibilità di passare un’intera giornata di lavoro al fianco di un "top manager" o di un rappresentante di spicco della comunità economico-finanziaria italiana.

L’iniziativa ha una vocazione fortemente meritocratica e dà l’opportunità ai giovani di cimentarsi in un processo di selezione in tutto e per tutto simile a quello cui vengono sottoposti gli executive nel mercato del lavoro. Tutto ciò offrirà ai partecipanti una visione realistica del Top management, facendo emergere il livello di responsabilità e la complessità del lavoro che svolgono quotidianamente e mostrando come ogni decisione presa abbia un impatto immediato nella creazione di valore e contribuisca allo sviluppo del benessere sociale.

C’è tempo fino al 15 luglio per inviare il proprio curriculum (il bando di partecipazione è disponibile nella sezione dedicata del sito). Saranno poi gli esperti head hunter di Odgers Berndtson ad individuare gli studenti più meritevoli attraverso un processo di selezione estremamente rigoroso basato su criteri accademici ed extra accademici, competenze e motivazioni professionali, per determinare tra i profili dei partecipanti quali sono quelli dotati del maggiore potenziale di leadership.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari spedisce i suoi talenti tra i top manager italiani

VeneziaToday è in caricamento