rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via Contea

Noale: pensionato esce in giardino e viene colpito per errore dallo sparo di un cacciatore

Intervento dei carabinieri sabato mattina. Paura per l'uomo, che fortunatamente non si è fatto troppo male. Multa per il cacciatore, che stava maneggiando l'arma vicino alle case

Pochi giorni di prognosi per la vittima, multa di 200 euro e ritiro del porto d'armi per il cacciatore. Sono le conseguenze di un incidente che poteva finire ben peggio: un uomo di 59 anni sabato scorso ha esploso un colpo di fucile nella campagna di Noale, in zona via Contea, puntando probabilmente a una lepre. Il colpo, però, non è andato a segno. O meglio, qualcosa comunque è stato preso, ma non era alcun animale. Si trattava di un 67enne, rimasto ferito lievemente all'addome. Per lui, che è stato raggiunto da un pallino mentre si trovava in giardino, una prognosi di 5 giorni.

Il malcapitato è stato curato al pronto soccorso, mentre sul punto dello sparo, per far luce sulla vicenda, sono intervenuti i carabinieri. Inevitabile per l'uomo la sanzione per essere stato sorpreso a cacciare entro 100 metri dalle abitazioni, oltre appunto al ritiro del porto d’armi e del fucile. Ora spetta all'anziano decidere se denunciare o meno il cacciatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale: pensionato esce in giardino e viene colpito per errore dallo sparo di un cacciatore

VeneziaToday è in caricamento