rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cannaregio

Guardia giurata di 59 anni trovata morta in acqua

Ha perso la vita Alberto Baldin, di Chioggia. Non dava notizie alla famiglia dalla notte precedente, il corpo è stato recuperato alla Misericordia dai vigili del fuoco

La polizia di Venezia ha trovato in acqua, nel tardo pomeriggio di venerdì, il corpo senza vita di un uomo che risultava disperso da alcune ore. Si tratta di Alberto Baldin, chioggiotto di 59 anni, di professione guardia giurata per l'agenzia Castellano di Chioggia. Sul punto del ritrovamento, nei pressi della darsena della Misericordia a Cannaregio, sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe caduto in acqua la notte precedente, durante la consueta ronda, forse perché colto da un malore oppure per qualche circostanza accidentale. Venerdì mattina i familiari, non vedendolo tornare e non avendo più sue notizie, si sono preoccupati. Così hanno deciso di lanciare l'allarme alle forze dell'ordine, che hanno avviato le ricerche.

Le volanti hanno agganciato la posizione del cellulare di Baldin, scoprendo che il segnale arrivava dalla zona di Sacca della Misericordia, e hanno concentrato lì le operazioni di ricerca. Da una prima ispezione del corpo non sarebbero emerse tracce di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata di 59 anni trovata morta in acqua

VeneziaToday è in caricamento