rotate-mobile
Cronaca Scorzè / Via Canaletto

Tragedia a Gardigiano: va a correre ma viene stroncato da un malore fatale

La vittima è un 47enne di origini ucraine che stava facendo jogging. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso

Era uscito di casa di buon'ora per andare a correre, ma con ogni probabilità un malore l'ha stroncato mentre si trovava all'altezza di via Canaletto a Gardigiano di Scorzè, una strada piuttosto "battuta" dagli amanti del jogging. La tragedia lunedì mattina: un 47enne di origini ucraine, Oleh Heorhiychuk, ha perso la vita dopo essere finito nel fossato adiacente alla striscia d'asfalto circondata dai campi. Un luogo abbastanza isolato, perfetto per chi intende allenarsi all'aria aperta. La segnalazione del corpo privo di vita è scattata da un gruppetto di tre donne che stava correndo: a un certo punto l'attenzione si è concentrata sulla possibile presenza di qualcosa tra le canne del canalino. Poi si sono avvicinate e hanno capito.

Sul posto in primis sono intervenuti i sanitari del 118, partiti dall'ospedale di Mirano. Al medico, però, non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima, che indossava abiti ginnici. Fin da subito quindi gli accertamenti dei carabinieri della caserma di Scorzè si sono indirizzati verso il possibile malore. A un primo esame esterno, infatti, non sarebbero stati ravvisati segni di violenza.

Le indagini, in ogni caso, sono ancora in corso. La moglie del 47enne nel frattempo aveva già fatto scattare l'allarme: il marito non era più tornato a casa. Per questo motivo aveva già telefonato agli ospedali vicini chiedendo informazioni. Il brutto presentimento è diventato purtroppo realtà nel momento in cui gli operatori l'hanno informata della tragedia. Oleh Heorhiychuk, ingegnere in azienda, lascia nel dolore la consorte, che fa la guida turistica, e quattro figli, due maschi e due femmine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Gardigiano: va a correre ma viene stroncato da un malore fatale

VeneziaToday è in caricamento