rotate-mobile
Cronaca Lido / Riviera San Nicolò

Cede la trave sul vaporetto verso il Lido, due bimbi salvati in extremis

Solo grazie alla prontezza di un pescivendolo di Rialto l'incidente non ha avuto conseguenze gravi. Il legno è stato sorretto da più persone

La trave di legno sopra la porta scorrevole della cabina di guida del vaporetto Actv cede e rischia di colpire in testa tre adulti e due bambini. Il tragitto verso le spiagge del Lido della linea 8 domenica avrebbe potuto concludersi in un grave incidente. Come riporta il Gazzettino, infatti, solo grazie alla prontezza di spirito di un pescivendolo di Rialto, a bordo sul battello al pari di decine di altri passeggeri accalcati per "conquistarsi" una giornata in riva al mare, il viaggio non si ricorderà per gravi conseguenze.

L'uomo, accortosi che la trave stava "sfuggendo" ai chiodi che la sorreggevano, l'ha tenuta in posizione con le mani, subito aiutato da altri passeggeri. La caduta del grosso pezzo di legno è stata evitata fino all'arrivo al capolinea di San Nicolò, dopodiché il marinaio Actv ha raccolto la trave e l'ha appoggiata a terra. Un episodio che getta luce sulla necessità di manutenzione di alcuni vaporetti, specie in estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la trave sul vaporetto verso il Lido, due bimbi salvati in extremis

VeneziaToday è in caricamento