rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigonovo

Sistema la lapide di un parente e cade, scultore grave all'ospedale

L'incidente mercoledì mattina nel cimitero di Noventa Padovana. Sergio Rodella, 65enne di Vigonovo, si è schiantato da un'altezza di due metri

Un illustre scultore locale, Sergio Rodella, è rimasto vittima di un infortunio mercoledì mattina, mentre si trovava al cimitero comunale di via Roma a Noventa Padovana per la sistemazione della lapide di un parente.

LA CADUTA. L'artista, 65 anni, nato a Noventa, vive e lavora a Vigonovo. Poco prima delle 10.30 è caduto da due metri di altezza da una scala su cui si trovava per sostituire un pezzo di marmo. Prontamente soccorso dai sanitari del Suem 118, Rodella è stato portato all'ospedale di Padova in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione locale e i tecnici dello Spisal. Indagini in corso per risalire alle cause della caduta, dovuta a un banale incidente o a un improvviso malore.

LE OPERE. Varie le opere realizzate dallo scultore in tutta Italia, tra le quali: bassorilievo in bronzo sul tema della pace al parco Prandina a Padova, Icaro in bronzo allo stadio di Noventa Padovana, scultura in bronzo e marmo al tribunale di Padova aggiudicata su concorso nazionale, San Michele in bronzo e acciaio in piazza Dante a Grammichele, Catania, porta bronzea in chiesa a Fossò, Madonna in marmo statuario e Cristo risorto in bronzo per chiesa di Sant'Agostino ad Albignasego, porta in bronzo per la chiesa di Sarmeola, Pietà in bronzo a Santa Teresa di Gallura in Sardegna, battistero per chiesa di Noventana, Madonna in marmo al cimitero nuovo di Vigonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema la lapide di un parente e cade, scultore grave all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento