rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Si schianta a terra dal terzo piano, ferito portato via in elicottero

La caduta poco prima delle 10 di martedì a Sottomarina. Il ferito è in gravi condizioni in ospedale dopo i soccorsi dei sanitari del 118

Vola dal terzo piano e si schianta nel cortile interno della palazzina. C'è tanta preoccupazione per le condizioni di un uomo sui settant'anni trasportato d'urgenza in ospedale in elicottero a causa di una caduta di diversi metri pochi minuti prima delle 10 di martedì da una palazzina di via Veneto, a Sottomarina. Il ferito è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Padova, dove verrà sottoposto agli accertamenti del caso. Il quadro clinico è pesantissimo: pare infatti che oltre ai traumi derivanti dalla caduta, l'uomo si sia tagliato alla bocca. Dopo aver anche ingerito qualche liquido che potrebbe anche rivelarsi tossico. Si tratterebbe di un anziano conosciuto dagli specialisti dell'azienda sanitaria locale.

A lanciare l'allarme un conoscente, che verso le 8.30 di martedì aveva raggiunto l'appartamento del 70enne. Non trovandolo in casa, la sua attenzione è stata attirata da una finestra aperta. Una volta messa la testa fuori, la terribile verità: il corpo dell'inquilino si trovava a terra, nel giardino comune della palazzina di via Veneto. L'anziano sarebbe caduto "di piedi", per poi riportare anche un pesante trauma cranico.

A terra visibile anche una vistosa macchia di sangue, dove sarebbe stata trovata anche una lametta con cui lo sventurato si sarebbe ferito. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, per stabilire se si sia trattato di un possibile gesto estremo o, al contrario, di un incidente. Ma l'attenzione dei residenti si concentra soprattutto in queste ore sull'evoluzione del quadro clinico dell'infortunato. Tanti i chioggiotti che martedì mattina si sono preoccupati per l'improvviso arrivo dell'elisoccorso di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta a terra dal terzo piano, ferito portato via in elicottero

VeneziaToday è in caricamento